
Sanificazioni ambientali COVID-19 a Roma
Sanificare gli ambienti di lavoro ai tempi del Covid-19
La nostra società segue le linee guida create in base alle disposizioni della circolare ministeriale n. 5443 del 22.02.2020. Dal momento che il virus nell’ambiente può stazionare per diverso tempo, tutti i luoghi devono essere completamente puliti. A maggior ragione per la situazione di grande difficoltà che stiamo vivendo in questo periodo. Noi siamo pronti ad intervenire per mantenere sicuri gli ambienti di lavoro e non solo. È proprio qui, infatti, che si nascondono quasi sempre i pericoli per la salute di tutti.
Una sanificazione per COVID-19 può avvenire in qualsiasi tipo di ambiente: dalle aziende alle palestre, dagli uffici agli appartamenti. Che tu sia privato o pubblico, ricorda che la prevenzione è importantissima. Soprattutto per il rischio che si può correre.
Dalla scrivania alla tastiera del PC, dai bagni agli spazi comuni. In ogni luogo o spazio possono nascondersi virus, batteri, germi, muffe e altri contaminanti pericolosi. Per la sanificazione, è preferibile l’uso di prodotti a base di cloro al 0,1/0,5% dopo aver eseguito l’intervento di pulizia ordinaria. Per evitare danni alla salute, offriamo un attento e completo protocollo di sanificazione per la distruzione delle principali cariche batteriche e virali su tutte le superfici.
MODALITA’ DI INTERVENTO:
Il servizio di Sanificazione può essere eseguito in varie modalità e con diversi mezzi:
NEBUOLO EVO:
Il processo è rapido e per niente invasivo. In poco tempo, l’ambiente risulta pulito e sicuro. E’ grazie all’uso di un macchinario professionale che il vapore secco surriscaldato ad alta temperatura si nebulizza. Questo permette una rapida evaporazione dalle superfici senza lasciare tracce di umidità residua. All’erogazione, il vapore è unito a prodotti professionali specifici per la sanificazione.
OZONO:
L’ozono è un gas naturale. È composto da ossigeno trivalente (O3) ed è dotato di un grande potere ossidante. È importante sapere che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B. Purtroppo questi sono nocivi per la nostra salute.
È possibile usare l’ozono per la sanificazione di oggetti e ambienti grazie al suo potere ossidante. L’ozono infatti elimina qualunque elemento inquinante o nocivo. Virus, acari, insetti, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori saranno un lontano ricordo. Il tutto in modo naturale. Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, scaturisce una reazione di ossidazione.
In altre parole vengono eliminati tutti gli acari, i batteri e le muffe. Inoltre, le molecole degli odori vengono ossidate trasformandosi in altro tipo di molecole innocue, rimuovendo così ogni cattivo odore. L’ozono riesce anche a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti.
È possibile utilizzare questo metodo di pulizia per i materassi, i divani, le poltrone, i tappeti, le moquette, le tappezzerie di autoveicoli e molto altro ancora.
BENEFICI :
- Numerosi studi affermano che la disinfezione e la sanificazione con l’ozono è oltre 2.000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale;
- Elimina in modo naturale batteri, acari, muffe, spore, funghi e ogni tipo di parassita;
- Rimuove gli odori pesanti;
- Non lascia tracce chimiche, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’uso;
- Pulisce e igienizza a fondo ogni piano con cui viene a contatto, anche le fessure meno raggiungibili;
- È un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità.
Della sanificazione quotidiana deve però rimanere traccia. Come previsto dal Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia, prevede tra le misure economiche per combattere il Coronavirus, un credito d’imposta con il fine di sanificare gli ambienti. Per concludere, è importante dire che l’azienda rilascia un’autocertificazione e dei fogli cartacei o in formato digitale, per attestare l’avvenuta sanificazione.
La sanificazione da Covid-19 richiede tecniche e conoscenze specifiche. Un team di esperti è qui proprio per questo. La sanificazione è dunque la soluzione più efficace e sicura per ridurre il rischio di contagio e tenersi al sicuro. Tenendo soprattutto in considerazione che il virus si trasmette per via aerea. Importantissimo negli ambienti è il ricircolo dell’aria e la pulizia con acqua e detergenti per superfici.