Siepi e cespugli 

Così come per gli alberi o i vasi di fiori, anche le siepi ed i cespugli possono arricchire il nostro giardino. Per garantire una sana vegetazione e soprattutto prendersi cura della pianta, è importante una buona potatura di siepi e cespugli, periodica o annuale. 

La potatura di siepi e cespugli è indispensabile per la manutenzione della pianta. Una potatura fatta male, o un taglio fatto male, potrebbe causare un danno irreparabile. Per questo si consiglia l’aiuto di giardinieri esperti nel settore per un’operazione di potatura periodica delle proprie siepi e dei propri cespugli. 

Ogni potatura richiede certamente una tecnica ed un periodo favorevoli. I nostri giardinieri saranno felici di provvedere, con consigli accurati, a prendersi cura delle vostre siepi e a ridare vita ai cespugli che sembravano morti da tempo. Tutto con la massima serietà e gli strumenti utili a tale lavoro. 

Noi di Globo Services Roma interveniamo a casa tua per eseguire la potatura di siepi e cespugli con gli strumenti più adatti alle dimensioni delle piante. Ogni strumento per la potatura richiede un’attenzione specifica per non causare danni alla pianta e portargli malattie. 

Tendenzialmente la potatura di siepi e cespugli deve avvenire almeno due volte l’anno. Ogni potatura avviene in base al tipo di pianta da trattare. Normalmente la prima potatura si ha al termine della stagione fredda, quando si possono anche tagliare ed eliminare i rami spezzati dal vento o secchi; la seconda in autunno, per garantire alla pianta una crescita rigogliosa per l’estate. Se si tratta di una siepe sempreverde, la potatura va fatta due volte l’anno, principalmente nei mesi di aprile/maggio e agosto/settembre. 

Prima di svolgere tale lavoro da soli, si raccomanda di ascoltare il consiglio di un esperto nel settore.