Pulizia pavimento in marmo

Hai il pavimento di marmo in casa che richiede un’attenzione costante? Noi possiamo garantirtela. 

Il marmo è un materiale pregiato, luminoso e brillante. Sin dall’antichità il marmo è sempre stato usato per scolpire statue, per decorare ogni singolo muro, soffitto o pavimento di una basilica, di un tempio o di una residenza imperiale. Tutte le opere del mondo antico, in particolare quelle dell’Impero Romano, sono un capolavoro dell’arte e dell’uomo. Era considerato il materiale dei ricchi, dell’imponenza, della forza. 

Oggi nulla è cambiato. Il suo uso non è più quello di una volta ma la funzione è sempre la stessa. Garantire brillantezza ed importanza alla casa. Il marmo ricopre il pavimento della maggior parte di case, uffici e aziende pubbliche e private. Richiede, per tenerlo sempre ad hoc, una pulizia costante, per evitare che si rovini. 

Come pulire un pavimento in marmo? 

Il marmo nonostante sia un materiale molto resistente, è altresì sensibile: 

  • al tempo; 
  • all’usura; 
  • alle sostanze acide; 
  • ai detersivi normali. 

Occorre dunque prestare molta attenzione durante la pulizia. La pietra tende ad assorbire molto qualsiasi tipo di sostanza portandolo ad opacizzarsi o rovinarsi. Bisogna pertanto seguire accuratamente alcune semplici regole. 

Un ottimo consiglio è quello di pulire quotidianamente la casa con acqua comune o con dei detergenti molto delicati con un PH basso, che hanno bisogno soltanto di essere risciacquati a fondo. Infine per pulire il pavimento il marmo, bisogna utilizzare un panno molto morbido sciacquato costantemente. 

La nostra azienda, la Globo Services Roma, offre un servizio di pulizia pavimenti in marmo per assicurarti sempre un pavimento lucido e ben tenuto. Il nostro team è formato da esperti professionisti nel settore, che, con la loro esperienza decennale, possono darti ogni consiglio per avere un pavimento in marmo pulito e profumato. Da noi qualità e convenienza sono le parole chiavi. Che aspetti! Contattati per avere maggiori informazioni.